A Potenza la Dott.ssa Carlotta Cerri, educatrice montessoriana, seguitissima sui social. Ecco l’evento formativo rivolto ai genitori

Seminario formativo “COSA SARO’ DA GRANDE” dedicato ad amministratori, insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che vivono il mondo 0-6 e finalizzato a promuovere e sostenere la cultura dell’infanzia.

L’appuntamento è per il 16 aprile 2024, ore 18.30 nella Sala Convegni “Scambiologico”, piazzale Istria, 1 – Potenza.

Il seminario intende approfondire alcuni aspetti generali della genitorialità, con particolare riferimento alle abilità genitoriali di fronte agli eventi familiari attesi e prevedibili e a quelli non aspettati e il cui esito non è facilmente prevedibile.

L’intervento, promosso nell’ambito del progetto @DAZEROASEI del Comune di Potenza e dell’OdF Memory Consult, oltre agli interventi del Dott. Giuseppe Romaniello, Dirigente dell’U.D. Servizi alla Persona del Comune di Potenza e della Dott.ssa Ilaria Imbrogno, Psicologa infantile, prevede la partecipazione della Dott.ssa Carlotta Cerri, educatrice montessoriana, seguitissima sui social per la sua capacità di parlare del mondo dei bambini in maniera chiara, rispettosa e innovativa.

Nel 2007 Carlotta ha fondato il portale latela.com: una piattaforma per genitori unica nel suo genere in Italia, dove Carlotta aiuta migliaia di famiglie con il suo percorso di educazione a lungo termine.

È autrice del podcast «Educare con calma» e di guide online con testi per l’infanzia sull’educazione sessuale, sulla diversità di genere e sulla gestione di emozioni e crisi. Dal 2019 viaggia a tempo pieno con la sua famiglia: Alex, Oliver ed Emily.

‘Cosa sarò da grande’ è il suo primo libro per il grande pubblico.

Unica tappa in Basilicata, il 16 aprile, permetterà alle persone presenti di entrare in dialogo direttamente con l’autrice.

Ecco i dettagli dell’evento.