A POTENZA L’ARTISTA MANGO “RIVIVE” CON DUE EVENTI IN SUO ONORE. ECCO LE DATE!

A POTENZA L'ARTISTA MANGO "RIVIVE" CON DUE EVENTI IN SUO ONORE. ECCO LE DATE!

 

Il circolo culturale Gocce d’Autore presenta il libro “Mango” dove ci sono tutte le poesie e la raccolta di liriche dello scomparso artista lucano.

Ci saranno anche due appuntamenti dedicati alla produzione letteraria di Pino Mango.

Il primo evento è previsto per giovedì 28 Gennaio alle ore 17:30 nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana a Potenza dove le letture delle poesie saranno affidate ai ragazzi dell’Unibas Band.

Il secondo appuntamento invece si terrà sabato 30 Gennaio alle ore 18:00 sempre a Potenza ma nel Teatro Stabile e le letture saranno affidate all’attore Fabio Pappacena.

Inoltre all’ingresso del teatro sarà allestita la mostra fotografica “In cerca di un angolo infinito” (del palermitano Nicola Di Giorgio) che rappresenta un omaggio all’artista lucano ritratto durante le sue tappe in Sicilia.

Il libro “Mango”raccoglie l’intera produzione poetica di Pino Mango: partendo da “i gelsi ignoranti” (che il cantante aveva ultimato prima della morte) fino alle prime due pubblicazioni ormai andate esaurite “Nel malamente mondo non ti trovo” del 2004 e “Di quanto stupore” del 2007.

Oltre 150 composizioni che raccontano l’intimo pensiero di un artista che amava la sua terra, la sua famiglia, il suo mondo.

Ricordiamo che i due appuntamenti dedicati a Pino Mango sono organizzati dal Circolo culturale Gocce d’autore in collaborazione con l’associazione musicale Tumbao school, con il Comune di Potenza, con l’Università degli studi della Basilicata, con la libreria Ermes e Mondadori.