A POTENZA OGGI C’È LA CONFERENZA CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI DI ANORESSIA E BULIMIA

A POTENZA OGGI C'È LA CONFERENZA CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI DI ANORESSIA E BULIMIA

 

Oggi 15 Marzo, giorno in cui ricorre la Giornata Nazionale per la lotta contro i disturbi alimentari: anoressia e bulimia, la Commissione regionale Pari opportunità della Basilicata (Crpo) terrà una conferenza stampa presso la sala B del Consiglio Regionale (alle ore 10:30) per avviare una campagna di sensibilizzazione incentrata su questi disturbi.

“Poichè tale fenomeno – specifica Angela Blasi, Presidente Crpo – colpisce i giovani (le donne ma ormai anche molti uomini) e gli adolescenti è importante avviare campagne di sensibilizzazione nei luoghi di aggregazione, quindi scuole, palestre, scuole di danza, per far loro comprendere a quali rischi vanno incontro, ma soprattutto stimolare percorsi di autostima e di rispetto per il proprio sé”.

Alla campagna di informazione e di prevenzione contro l’anoressia hanno aderito: Associazione Italiana Danza, Attività di Formazione AIDAF, Federdanza, AGIS, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

I promotori dell’iniziativa hanno pensato di simboleggiare la lotta ai disturbi alimentari con un fiocchetto lilla che sarà distribuito ed indossato da tutti i presenti alla conferenza.

manifesto-BAS