A POTENZA PARTE IL CONTROLLO “STRADE SICURE”: ATTENTI ALLE MULTE

Partirà ufficialmente a Potenza il 1 Dicembre 2016 il servizio “Strade Sicure” e presto il Sindaco Dario De Luca provvederà ad informare tutti i cittadini sulla questione.

Noi vi diamo già un’anteprima esclusiva: una “macchinetta” provvederà a girare per la nostra città al fine di scoprire coloro che non rispettano la circolazione stradale.

Il progetto (fino ad ora in fase sperimentale) di informatizzazione e digitalizzazione dei provvedimenti della Polizia Locale di Potenza, nasce proprio per eliminare le situazioni di ingombro alla circolazione stradale (come ad esempio parcheggi sui marciapiedi o fuori dalle strisce di delimitazione degli stalli di sosta) multando i trasgressori.

Non solo, si controllerà anche se il mezzo ha l’assicurazione regolarmente pagata e la revisione non scaduta, altrimenti (oltre alla multa per ingombro alla circolazione) il malcapitato guidatore, si vedrà assegnare un ulteriore addebito.

Le novità non finiscono qui: sempre in tema di controlli, in città si stanno sistemando anche le 12 telecamere del Comune, al fine di aprire “l’occhio” su ciò che succede nel nostro Centro Storico (specialmente il sabato sera).

Le telecamere dovrebbero entrare in funzione al massimo prima di Natale (anche se si sta facendo il possibile per attivarle già entro l’8 Dicembre, in vista degli eventi del Capodanno).

A Potenza quindi si stanno alzando ulteriormente i controlli, per cui fate attenzione ad essere in regola (onde evitare sanzioni e multe).