Domani, giovedì 25 05/2023, dalle ore 17, 00 alle ore 21,00, presso la sede di Via Danzi dell’IIS “Einstein-De Lorenzo” di Potenza” si svolgerà la prima edizione de “La notte degli inventori”.
Gli studenti del triennio presenteranno ai visitatori i risultati sviluppati negli anni durante le attività laboratoriali: prototipi e sistemi home made oltre ad applicazioni originali che utilizzano strumenti e apparecchiature innovative in dotazione della scuola.
Si tratta di un’occasione di condivisione e contaminazione tra studenti nonché di apertura della scuola alle famiglie e al territorio.
In un contesto informale, attraverso un percorso guidato, il team di studenti, in veste di inventori e divulgatori, proporranno ai partecipanti dimostrazioni sull’innovazione tecnico scientifica frutto della creatività e delle competenze sviluppate nelle discipline tecniche di indirizzo.
Durante la manifestazione sarà anche presentato il progetto Erasmus “Energy helps strong economy” di cui l’istituto è coordinatore e che ha permesso agli studenti di confrontarsi, nei tre anni di attività, con i colleghi europei sul tema delle “green energy” ricercando soluzioni sostenibili e lavorando a prototipi e modelli innovativi.
Ecco le foto.