A POTENZA UN ORIGINALE GIOCO DELL’OCA ALL’APERTO PROMOSSO DA “AME-RETE”, SCOPRI COME PARTECIPARE!

Giovedì 16 Giugno alle 17.00 presso la Comunità di S. Anna e Gioacchino in Viale Dante a Potenza si terrà l’evento conclusivo “The Jeu Tongonoon – Giochi e cibi tipici dal mondo”, nell’ambito degli appuntamenti “Le Vie della Pace 2016”.

La manifestazione promossa da “Ame-Rete Potenza” ed organizzata dall’associazione “Optì Pobà” consiste in una rivisitazione in chiave di inclusione e partecipazione del tradizionale “gioco dell’oca” in un miscuglio di lingue e di suoni: dall’inglese al francese, dal francese al bambara, dal bambara al wolof.

Il gioco prevede la partecipazione in coppia, necessariamente composta da persone di diversa nazionalità che dovranno collaborare, parlare e comunicare in tutti i modi possibili per poter vincere.

Dopo aver giocato, i partecipanti potranno avere la possibilità di rinforzare il legame attraverso il cibo, elemento in cui vengono a mescolarsi geografie, storie e storia, culture e riti, racconti autobiografici e collettivi.

Ame-rete ha fatto sapere che:

“Questo appuntamento in particolare si realizzerà in uno degli Sportelli Informativi attivati da Ame-Rete per favorire l’accoglienza degli stranieri e prosegue il lavoro fatto dalla rete di volontariato nell’ambito di Potenza – la città che gioca, in cui l’elemento ludico ha rappresentato un importante collante per la comunità”.

Per partecipare bisogna prenotarsi chiamando il numero: 320/2818459 oppure inviando una mail all’indirizzo asoptipoba@gmail.com o attraverso la pagina Facebook “Associazione Optì Pobà”.

Le-vie-delle-Pace_App9