A Potenza una modalità innovativa di contrasto alla violenza sulle donne: al via percorsi di ascolto e consulenza dedicati agli uomini. Ecco i dettagli

“Il fenomeno della violenza contro le donne ha una matrice di carattere sociale e culturale, che richiede una posizione chiara di condanna e un’assunzione di responsabilità da parte del mondo istituzionale: il Comune d Potenza è da sempre impegnato nella realizzazione di azioni di contrasto alla violenza di genere”.

Prosegue l’assessore alle Pari opportunità, Vittoria Rotunno:

“Il progetto CPM (Centro ascolto-prevenzione maltrattanti) 4.0, promosso e finanziato dalla Regione Basilicata e patrocinato dal Comune di Potenza, propone una modalità innovativa di contrasto alla violenza di genere, con la promozione di azioni di sensibilizzazione sulla fenomenologia degli abusanti, grazie a un percorso di ascolto e consulenza, dedicato agli uomini che vogliono impegnarsi, responsabilmente, nel cambiamento comportamentale”.

In merito l’Amministrazione Comunale di Potenza ha stipulato il Protocollo d’Intesa con la Filef Basilicata, mandataria dell’Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto, aderendo alla Rete Territoriale di supporto ai maltrattanti.

I risultati delle attività realizzate saranno presentati, nell’evento conclusivo, patrocinato dal Comune di Potenza, il giorno 13 marzo al Ridotto del Teatro Stabile (ore 16.30).

La Cittadinanza è invitata.