RENGA e NEK ieri stasera hanno proposto in Piazza Giovanni XXIII a Viggiano (PZ) un concerto unico ad ingresso gratuito.
Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga ha celebrato 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro.
Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano.
Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.
Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.
Racconta Viggiano Spirito Lucano:
“Viggiano: è tutto vero!
Una serata indimenticabile per concludere i festeggiamenti civili in onore della Madonna di Viggiano – Basilica Santuario Regionale della Basilicata.
Due artisti di dimensione internazionale come Nek e Francesco Renga hanno reso Piazza San Giovanni XXIII un vero e proprio mare di folla ed entusiasmo.
Grazie a tutti, è stato bellissimo!”.
Ecco le foto.