ABBANDONATO E DEGRADATO IL PARCO GIOCHI “MARIELE VENTRE” DI POTENZA. QUESTE LE FOTO

Il Parco Giochi comunale “Mariele Ventre” in via Tirreno (Rione Cocuzzo) a Potenza versa ormai in uno stato di totale degrado ecco perchè il comune ha stanziato i fondi per il ripristino dei giochi danneggiati.

A tal proposito il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Savino Giannizzari, ha posto un’interrogazione al Sindaco ed alla Giunta comunale dalla quale si evince la richiesta di valorizzare l’intera area giochi non limitandosi solo alla sostituzione di quelli danneggiati.

Nella nota di Giannizzari si legge:

“Il parco per bambini, dedicato alla lucana Mariele Ventre, indimenticata fondatrice del coro dello ‘Zecchino d’Oro’ e inaugurato il 14 settembre 2009,  costituisce un raro esempio di spazio ludico ricreativo per i più piccoli in una città come Potenza, purtroppo deficitaria sotto questo profilo.

E’ paradossale che mentre si susseguono diverse iniziative culturali, con stanziamento di fondi per iniziative che nulla lasciano a livello infrastrutturale, questo spazio ludico/educativo è stato lasciato al progressivo abbandono”.

Queste le foto del degrado del Parco Giochi: