AL SAN CARLO ASSEGNATI 24 POSTI DI LAVORO TRA CUI…

L’Ospedale San Carlo di Potenza fa sapere che sono stati assegnati 24 posti di lavoro a tempo determinato (per rimediare alla carenza di personale) tra cui 9 infermieri e 15 operatori socio sanitari in attesa di stabilire e garantire l’assunzione definitiva dei lavoratori scelti.

In una nota del San Carlo si legge:

“Il San Carlo ha conferito 24 incarichi a tempo determinato, nelle more della copertura definitiva dei posti, 9 infermieri e 15 Oss, utilizzando le graduatorie valide: per gli infermieri si attingerà alla graduatoria del Crob di Rionero, non disponendo l’AOR di graduatorie proprie valide.

Il numero degli incaricati è stato fissato in base alle previsioni del piano assunzioni 2016. Il provvedimento è stato determinato dall’urgenza di sopperire alla carenza strutturale di personale per i due profili, carenza che è stata accentuata da alcune recenti cessazioni dal servizio per mobilità verso altri Enti nel corso dell’ultimo trimestre e dalle disposizioni della legge 161 sull’orario di lavoro.

In particolare dei 9 incarichi per infermieri 2 sono conferiti nelle more della copertura dei posti previsti dal Piano Assunzioni e 7 per coprire posti resi vacanti dalla mobilità, dei 15 Oss 12 riguardano il piano assunzioni, 3 la mobilità”.