AL SAN CARLO GLI AUGURI DEL PRESIDENTE PITTELLA: “CHIEDETEMI QUELLO CHE VI SERVE E IO SONO PRONTO A DARVELO”

Visita a sorpresa nei reparti dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza: questa mattina il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, si è recato nella struttura ospedaliera accompagnato dal direttore generale, Rocco Maglietta, e dal direttore sanitario, Antonio Picerno.

Il governatore, ha avuto modo di fare anche un sopralluogo nel nuovo padiglione di prossima apertura, dei locali che ospiteranno la Radioterapia e di vari reparti dell’ospedale potentino.

Questo il commento di Pittella:

“Nella nostra programmazione c’è bisogno necessariamente di verificare e toccare con mano le realtà e di viverle.

Anche qui, alla luce di un padiglione A che è stato completamente sgomberato dopo anni perché a rischio di vulnerabilità sismica, abbiamo recuperato spazi virtuosi per quei reparti precedentemente lì ubicati.

Ho avuto il piacere di visitare il bunker con la Radioterapia e con l’acceleratore lineare che inaugureremo entro marzo; un reparto di Neonatologia iper attrezzato; di Ginecologia e Ostetricia altamente specializzato con sale parto dotate di tecnologia straordinariamente innovativa.

Il mio primo augurio va ai tanti pazienti che ho avuto la possibilità di salutare stamane, personalmente, e ai tanti che non sono riuscito a raggiungere”.

La giornata al “San Carlo” del presidente Pittella si è conclusa con l’incontro dei medici, volontari, personale dello staff di direzione, riuniti per la giornata della trasparenza.

A loro il governatore si è rivolto dicendo:

“Vi do carta bianca. Chiedetemi quello che vi serve e io sono pronto a darvelo”.