A POTENZA IL PICCOLO DONATO MORÌ POCO PIÙ DI ANNO FA IN UN TERRIBILE INCIDENTE: DECISA LA SENTENZA

Bimbo di 5 anni deceduto a seguito di un incidente stradale a Potenza nei pressi della galleria “Unità d’Italia”: ricordate questa triste vicenda che colpì Potenza il 29 Luglio 2015?

Quel giorno il bimbo era a bordo dell’auto guidata dalla madre, sui sedili posteriori viaggiava la nonna ed altri due bambini.

L’auto in cui viaggiava il piccolo Donato si scontrò contro una seconda autovettura sopraggiunta all’improvviso sulla sua carreggiata.

Il bambino riportò gravissime lesioni e morì, in ambulanza, durante il tragitto verso l’ospedale San Carlo di Potenza.

Oggi a distanza di un anno e mezzo è arrivata la sentenza:

La madre del bambino deceduto ha patteggiato la pena di un anno e quattro mesi perchè secondo quanto dichiarato dal pm di Potenza: “la cintura di sicurezza del bambino era allacciata in modo anomalo”.

Anche la conducente dell’altra automobile ha patteggiato la pena di un anno e dieci mesi, perchè secondo le indagini, la sua auto viaggiava a una velocità superiore a quella consentita, velocità che ha fatto perdere il controllo del mezzo facendola finire sulla corsia opposta.

Episodi come questo ci inducono alla riflessione, raccomandiamo sempre massima prudenza alla guida perchè basta un attimo, uno sbaglio o una distrazione per spezzare una vita.