AL SAN CARLO L’INCONTRO SULLA CURA DEL MIELOMA

Nuovi farmaci in Ematologia, serve ancora il trapianto?

L’ospedale San Carlo di Potenza ha organizzato un convegno incentrato sul trapianto del mieloma multiplo e sui nuovi farmaci impiegati in Ematologia.

L’incontro è partito oggi, dalle ore 9:00 nella Sala Eventi della Palazzina degli Uffici del San Carlo a Potenza ed è articolato in due sessioni.

La prima, moderata da Pellegrino Musto (Irccs Crob Rionero in Vulture) e da Attilio Olivieri (Policlinico di Ancona) è dedicata al trapianto del mieloma multiplo, la seconda sessione, coordinata dalla dottoressa Amendola e dal dottor Vertone, è focalizzata sui nuovi farmaci e il trapianto nelle diverse patologie (mieloma multiplo, linfoma di hogkin, leucemia linfatica cronica, sindromi mielodisplastiche e leucemia mieloide cronica).

In campo sanitario, ogni giorno vengono compiuti passi da gigante per la sperimentazione di nuove cure e tecniche atte a debellare i mali attuali, siamo fiduciosi nell’operato dei nostri medici che si aggiornano continuamente per garantire ai pazienti un servizio qualitativamente alto.