Al via i lavori del parco che sorgerà nell’area di San Nicola: “impegna insieme i comuni di Avigliano, Potenza e Pietragalla”

Il Sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, fa sapere:

“Iniziati i lavori per la realizzazione del parco che sorgerà nell’area di San Nicola e che impegna insieme i comuni di Avigliano, Potenza e di Pietragalla.

Si tratta di un’opera fondamentale, ferma purtroppo da tempo, e ripresa con vigore dalle tre amministrazioni comunali guidate dal sottoscritto, dal Sindaco Mario Guarente e dal Sindaco Paolo Cillis, che consentirà finalmente ai bambini, ai giovani e alle famiglie di poter fruire di un’area attrezzata di cui lo zona risulta completamente sprovvista.

Un’opera che rientra a pieno nella strategia che intendiamo portare avanti come Comune di Avigliano in quell’area specifica e che ci vede impegnati anche su altri due importantissimi fronti.

La metanizzazione della porzione di territorio ricadente nel Comune di Avigliano, su cui va avanti in modo spedito l’interlocuzione con ITALGAS, e su cui ci auguriamo di vedere la luce già nel 2023.

E poi la manutenzione straordinaria delle strade, mediante la negoziazione delle compensazioni che stiamo ridefinendo con Terna, e che consentiranno la ripavimentazione di lunghi tratti di strada nelle frazioni limitrofe, interessate dalla presenza della centrale, sempre ricadenti nel territorio del nostro comune”.