ANNA, DELLA PROVINCIA DI POTENZA, STA VIVENDO UNA FAVOLA! CENERENTOLA A ROMA PER UNA SERA

Gli elementi sono quelli della più celebre delle favole: una bella fanciulla in abito da sogno, un affascinante cavaliere in alta uniforme, un elegante salone in cui danzare accompagnati dalle note romantiche dell’orchestra, tra due ali di folla che osserva incantata.

La favola di Cenerentola si avvera per due bellissime ragazze della Basilicata grazie al “Gran Ballo Viennese delle debuttanti”, che si terrà domani sera a Roma.

Le due fortunate lucane Anna Russo e Angelica Gieco, da una settimana stanno vivendo un sogno grazie a questa esperienza unica.

Anna Russo ha 19 anni, è di Castelmezzano (PZ) e frequenta il primo anno di scienze della formazione primaria.

Ci ha raccontato come è iniziato questo sogno:

“Lo scorso Febbraio avevo da poco iniziato a seguire la pagina facebook di questo evento poi durante una gita a Praga ho toccato la statua dei desideri chiedendo di riuscire a vivere il sogno del gran ballo delle debuttanti.

Quando sono rientrata da Praga ho ricevuto la chiamate per le selezioni e sono stata scelta.

In questa settimana ho avuto modo di vivere un’esperienza di vita senza precedenti che mi ha fatto maturare molto.

Ho conosciuto tante persone ed ho trovato interessanti le prove partecipando alla scuola di bon ton, portamento e trucco.

È stata una settimana piena di emozioni, ho incontrato delle ragazze fantastiche che rimarranno per sempre nel mio cuore, il mio cadetto è un ragazzo perfetto, determinato e impeccabile come tutti i poliziotti loro fanno parte delle fiamme oro”.

Domani sera a Roma giungeranno dalla Basilicata tanti familiari di Anna che la sosterranno moralmente facendo il tifo per lei.

Angelica Grieco ha 18 anni è di Barile e frequenta l’ultimo anno di scuola all’istituto alberghiero “Gasparrini” di Melfi.

Per lei la partecipazione al “Gran Ballo Viennese delle debuttanti” è stata una vera sorpresa che le ha fatto sua madre.

Angelica ci ha raccontato:

“È un sogno che si realizza.

Un’esperienza stupenda che in questa settimana mi ha permesso di crescere e conoscere nuove realtà.

Adoro il mondo dello spettacolo”.

Cosa ha spinto Anna e Angelica che, nella vita di tutti i giorni, indossano jeans e scarpette, che cantano sotto la doccia e sono sempre attaccate al cellulare, a mettere i tacchi e abito da sera?

La risposta è forse più semplice del previsto, probabilmente il segreto di questa favola moderna sta, anche in questo caso, proprio nel desiderio di staccare con la vita di tutti i giorni e regalarsi un sogno.

L’appuntamento con la fiaba è all’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino, per l’XI edizione del Gala Charity più atteso della Capitale.

Come ogni anno l’evento si svolge in collaborazione con la città di Vienna, con il Patrocinio dell’Ambasciata D’Austria, il Patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale.

A condurre l’edizione 2017, torna la bellissima e poliedrica conduttrice televisiva Veronica Maya, reduce dal successo di Rai Uno “Quelle brave ragazze”, lo spin off estivo di Uno Mattina Estate e pronta per nuovi progetti.

Una serata speciale, tra sete bianche, fiori e cavalieri in uniforme fino alla mezzanotte poi, proprio come accade a Cenerentola, l’esperienza si conclude, si torna alla vita di tutti i giorni, ma  si porta con sé un magnifico ricordo.

Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, condurrà per mano in quest’avventura le 20 splendide ragazze, d’età compresa tra i 15 e i 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Lazio, Campania, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana.

Le giovani protagoniste della serata saranno accompagnate in questa edizione dagli Atleti Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, immagine ed espressione di una gioventù ricca di passioni e valori sempre più apprezzati tra le nuove generazioni.

Questa edizione si fregia inoltre di una collaborazione straordinaria, infatti i 20 abiti realizzati ad hoc per queste ragazze sono una creazione esclusiva di una delle Maison italiane più amate al mondo: Renato Balestra.

Lo stilista ha ideato e realizzato un abito in cady di pura seta con gonna svasata e corpino drappeggiato in tulle, con taglio monospalla dove si adagiano a cascata petali nel colore Blu Balestra.

La manifestazione unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo.

Per questa XI edizione, il Gran Ballo Viennese di Roma rinnova l’impegno di sostenere, per il secondo anno consecutivo , “Make-A-Wish Italia Onlus”, per realizzare il sogno di un bambino affetto da patologie gravi o croniche.

Facciamo un grande in bocca al lupo ad Anna e Angelica che grazie al ballo delle debuttanti, per una sera, saranno le protagoniste di una favola.