ARRESTATO IL TRUFFATORE DEL POTENTINO RICERCATO DA ANNI IN TUTTA EUROPA

Il truffatore super ricercato dalla Polizia di tutta Europa per le sue incredibile truffe è stato finalmente arrestato: si tratta di un 47enne di Tramutola (Potenza).

Era un genio della truffa: in 15 anni, è riuscito a racimolare milioni e milioni di euro trovando sempre vittime da far cadere nella sua rete.

Era soprannominato il “truffatore gentile” perchè sfruttando i suoi modi dolci e la sua eleganza è riuscito a costruire una carriera criminale di tutto rispetto, con un bottino di diversi milioni di euro.

La sua carriera è iniziata nel 1992, quando è riuscito ad evadere da un carcere tedesco grazie a una sostituzione d’identità e da quel momento in poi, rubare le identità di altri è diventato un gioco da ragazzi.

E’ riuscito a vendere per ben quattordici volte di fila una società immobiliare a Montecarlo, bottino stimato di cinque milioni di euro, ed a vendere nel 2000, ad una famiglia romana, un albergo di cui in realtà esistevano soltanto i muri.

Il vero “capolavoro” del quarantasettenne però, è un finto giro di Mercedes che gli ha permesso di truffare la mafia russa.

Malgrado su di lui pendevano condanne per 15 anni di carcere, lo scorso Venerdì l’uomo era nuovamente pronto ad entrare in azione in un albergo milanese per portare a termine una truffa ai danni di due imprenditori tedeschi, già raggirati a fine Settembre.

 Ad aspettarlo nella hall dell’hotel però, c’erano i poliziotti che lo hanno arrestato.

Destinatario di tre ordinanze di custodia cautelare,  adesso dovrà rispondere di sostituzione di persona, truffa, furto, ricettazione e falso materiale.