AUTOFFICINA IN FIAMME! CHIUSA LA POTENZA-AVIGLIANO

E’ partito dalla bruciatura di alcune stoppie nei terreni di contrada Spinamara il brutto incendio divampato poche ore fa alle porte di Avigliano.

Da lì, le fiamme hanno raggiunto l’autofficina della zona, per poi procedere verso la strada Avigliano-Potenza che attualmente è stata chiusa.

Intatto (malgrado la strettissima vicinanza) il Centro abitato, salvo per merito dalla direzione contraria con cui ha soffiato il vento, che ha spostato le fiamme verso l’alto e purtroppo verso la stessa officina (al cui interno vi erano diverse auto, gomme e vari materiali).

Bruciati anche un escavatore e un furgone.

Sul posto due autobotti dei Vigili del Fuoco (che adesso stanno bonificando l’area) più un elicottero che sta controllando la zona.

Presente sul luogo dell’incendio anche il sindaco Vito Summa e alcuni uomini della Forestale.

Messa in sicurezza l’intera area.

Un altro incendio che si aggiunge alla lunga lista dei roghi che purtroppo (in questi ultimi giorni) stanno interessando il potentino e varie zone della nostra regione.

Facciamo sapere a tutti gli automobilisti di questo momentaneo disagio, sperando la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile.