Barriere zero, Potenza per tutti: chiacchierata tra giovani su disabilità e inclusione. Ecco l’evento

Sabato 4 maggio, alle ore 17.30, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in Piazza Matteotti, si terrà l’iniziativa ‘Barriere ZERO, Potenza per TUTTI’, organizzata dal Forum dei Giovani cittadino.

L’evento si propone come un confronto interattivo tra i giovani del Forum e la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale.

All’incontro saranno presenti anche alcuni ragazzi che vivono quotidianamente le difficoltà legate all’accessibilità in città, ragazzi che avranno l’opportunità di condividere le loro esperienze e di evidenziare le problematiche che più frequentemente incontrano.

L’intento – secondo gli organizzatori – è quello di aprire un dialogo costruttivo tra le diverse generazioni e riflettere insieme su soluzioni concrete per rendere Potenza una realtà più inclusiva e accessibile a tutti.

L’idea è quella di partire da piccoli passi e da semplici accorgimenti che, se messi in atto con tenacia e collaborazione, possono fare la differenza per migliorare la vita di chi vive la disabilità.

‘Barriere ZERO, Potenza per TUTTI’ vuole essere un invito a riflettere sui diritti di tutti i cittadini e a costruire una comunità più solidale e attenta alle esigenze di ognuno.

La partecipazione di tutti è preziosa per rendere questo evento un momento di crescita e di condivisione.