BASILICATA: SCADE IL 26 APRILE IL CONCORSO PUBBLICO DI 160 POSTI PER L’AMMISSIONE ALLA SCUOLA MILITARE DELL’ESERCITO! ECCO COME FARE LA DOMANDA!

(Riportiamo di seguito il comunicato stampa giunto in redazione con i dettagli del concorso relativo alla copertura di 160 posti per l’ammissione alle scuole militari dell’Esercito Italiano).

MINISTERO DELLA DIFESA

COMANDO MILITARE ESERCITO “BASILICATA”

Sezione Pubblica Informazione – Promozione Reclutamento e Infopubblico

_____________________________________

COMUNICATO STAMPA

SCEGLI I LICEI D’ELITE DELL’ESERCITO ITALIANO.

POTENZA, 21 aprile 2016

Come di consueto, anche quest’anno il Comando Militare Esercito “Basilicata” in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale, sta svolgendo una serie di conferenze scolastiche di orientamento ed informazione rivolte agli studenti lucani e finalizzate alla promozione delle opportunità concorsuali e professionali offerte dall’Esercito Italiano.

In particolare, l’Infoteam del Comando Militare di Basilicata sta promuovendo per l’anno accademico 2016 /2017, il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 160 posti per l’ammissione alle Scuole Militari dell’Esercito Italiano: “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano.

Al concorso che scadrà il 26 aprile prossimo, possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi, provenienti dai licei classici o scientifici, in età compresa tra i 15 e i 17 anni che, oltre a possedere tutti i requisiti previsti dal bando, siano in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico in corso, l’idoneità al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico.

Le scuole militari, scuole di vita, di metodo e di stile, sono aperte alle novità e agli scambi internazionali, consentendo ai giovani allievi di crescere ed interagire pienamente con la società civile .

Durante l’iter scolastico, oltre ai programmi ministeriali, si approfondirà la conoscenza delle lingue straniere con la grande opportunità di soggiorni di studio all’estero; si seguirà uno specifico addestramento militare; si praticherà un’intensa attività sportiva che spazierà tra le varie discipline.

Al termine del percorso formativo, si potranno proseguire gli studi nelle Università o nelle Accademie Militari usufruendo di una riserva di posti.

Anche quest’anno, come afferma il Colonnello Donato Ninivaggi, Comandante Militare Esercito “Basilicata”, è in aumento in numero degli studenti lucani che continuano ad intravedere nell’Esercito un chiaro riferimento istituzionale a difesa della collettività nazionale ed internazionale, oltre che un’opportunità professionale per il proprio futuro.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.esercito.difesa.it (sezione concorsi), o rivolgersi personalmente allo sportello informativo del Comando Militare di Basilicata sito a Potenza nella caserma “De Rosa” in via Ciccotti n° 32. Tel:0971/45270

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)