Basilicata, voucher di 300 euro per l’attività sportiva: ecco fino a quando è possibile fare domanda

Giovani sportivi: entro il 30 Giugno è possibile richiedere i Voucher a sostegno dell’attività sportiva.

L’iniziativa della Regione Basilicata è rivolta a sostenere l’accesso alla pratica sportiva di giovani dai 14 ai 18 anni.

Come si apprende dal Comune di Pisticci:

“Il progetto Giovani sportivi nasce dall’analisi della situazione dei giovani lucani, che a causa delle conseguenze della pandemia da Covid-19 e delle misure adottate per contrastare la diffusione del virus, negli ultimi anni hanno visto ridotte le occasioni di socialità e gli spazi di condivisione, con un impatto senza precedenti sulla salute, sull’istruzione, sull’occupazione e sull’inclusione sociale.

L’obiettivo è infondere nei giovani i valori educativi dello sport (spirito di squadra, lealtà, rispetto reciproco, impegno continuativo) e promuovere lo sport inclusivo e accessibile, soprattutto per le fasce economicamente deboli.

Il valore del voucher è determinato in € 300,00.

La partecipazione all’Avviso Pubblico è possibile accedendo alla piattaforma informatica “Centrale Bandi” tramite il sito istituzionale: www.regione.basilicata.it nella sezione Avvisi e Bandi fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2024.

Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere entro il 15 giugno 2024 al seguente indirizzo e-mail: angelina.lettieri@regione.basilicata.it

Info e domanda sul sito portale e bandi della Regione Basilicata.