BUCALETTO: FINALMENTE ANNUNCIATA LA DATA DI INIZIO DEI LAVORI, ECCO COSA PREVEDE IL PROGETTO

Ieri pomeriggio il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il sindaco di Potenza, Dario De Luca, hanno incontrato i residenti di Bucaletto per illustrare il “progetto di rigenerazione urbana” della cittadella, per il quale il Governo nazionale ha annunciato il finanziamento entro il 2017 di un progetto di 18 milioni di euro.

Come è noto,  il Comune ha candidato un intervento di riqualificazione attraverso il Bando nazionale per la rigenerazione delle periferie degradate, che darà l’opportunità di costruire 100 nuovi alloggi ed una piscina comunale, laddove si trovano i prefabbricati costruiti dopo il sisma del 1980.

I lavori di riqualificazione partiranno nel 2017, nel frattempo la Regione Basilicata ha stanziato, per 3 anni, 1,5 milioni di euro annui da utilizzare per pagare l’affitto in appartamenti delle famiglie che lasceranno i prefabbricati.

Prima di incontrare i cittadini nella palestra della scuola dell’infanzia, Pittella e De Luca hanno visitato i signori Restaino, di recente protagonisti di un servizio realizzato dal programma Mediaset “Le Iene”, illustrando loro nel dettaglio i contenuti del progetto di riqualificazione.