Campionati studenteschi a Potenza: in piscina questi atleti speciali

“Quest’anno sui blocchi di partenza c’erano anche studenti diversamente abili, alcuni di loro sono tesserati della FINP e gareggiano con la ASD Old Friends Nuoto, società lucana veterana del mondo paralimpico”.

Lo annuncia in una nota il presidente del Comitato italiano paralimpico (Cip) di Basilicata, che ha presenziato ai campionati studenteschi di nuoto paralimpico che:

“si sono disputati a Potenza per la fase Provinciale-Regionale, ben organizzati dal MIUR di Basilicata con la collaborazione della FIN Basilicata (Vittorio Basentini)”.

Il presidente parla di:

“ottimo coinvolgimento di tutti i ragazzi e del numeroso pubblico presente sulle tribune dalla Piscina di Potenza”.

Tra gli atleti “speciali” si è messo in evidenza l’atleta lucano Calabrese Leonardo (anno 2006) atleta della Asd Old Friends Nuoto che ha gareggiato nei 50 stile libero e nei 50 dorso gare in cui il ragazzo la prossima domenica (07 Aprile 2019) parteciperà ai Campionati Italiani di Nuoto Paralimpico che si svolgeranno a Roma.

I tempi fatti segnare all’arrivo in entrambe le gare fanno ben sperare lo staff tutto della ASD Old Friends Nuoto per un buon risultato ai prossimi Campionati Italiani di Roma.