Chiesa Bucaletto: “L’Arcivescovo interverrà per consegnare le chiavi del cantiere”! I dettagli

Prosegue l’impegno dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo per il completamento delle opere a servizio del quartiere di Bucaletto a Potenza:

“Il 18 Maggio scorso è stato firmato il contratto di appalto con le ditte che dovranno completare l’aula liturgica e i locali di ministero pastorale della nuova chiesa che sta prendendo forma nella zona alta del quartiere di Bucaletto.

L’intervento beneficerà di un contributo dalla Conferenza Episcopale Italiana che ha stanziato circa 2 milioni di euro (fondi 8xmille), mentre l’arcidiocesi e la parrocchia di Santa Maria della Speranza si sono impegnate ad intervenire con poco più di 150mila euro.

L’opera dovrà concludersi per il mese di Novembre 2021.

Il primo Giugno prossimo l’Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio interverrà, alle 10:00, presso la nuova chiesa di Bucaletto per consegnare le chiavi del cantiere alle ditte incaricate del completamento dell’opera.

Nel frattempo, procede la realizzazione del nuovo centro Caritas denominato ‘A casa di Leo’ e si prevede il completamento di questa struttura per il mese di Ottobre 2020.

E’ preciso intento dell’Arcivescovo Mons. Ligorio porre particolare attenzione al quartiere di Bucaletto che ha bisogno, più di tanti altri quartieri cittadini, di un progetto pastorale integrato che risponda alle esigenze dei fedeli e dei residenti tutti, anche in previsione dell’insediamento abitativo che l’amministrazione comunale ha approvato negli ultimi mesi”.