CONTINUA AD INCANTARE LA “CASA DELLE FIABE”: UN VIAGGIO TRA FANTASIA E REALTÀ

La casa delle fiabe situata a Bella (Potenza) in località Acqua del Faggio, continua a cavalcare l’onda del successo attirando ospiti anche da fuori regione.

Si tratta di un’esperienza in una struttura totalmente dedicata alla narrazione del bosco e delle sue meraviglie.

La Casa delle Fiabe, colorata e animata, è progettata per affascinare i ragazzi e rispondere alle loro curiosità sulle tematiche ambientali in modo innovativo ed immersivo.

I visitatori sono accolti dal padrone di casa: un grande albero parlante che con una narrazione emozionale e coinvolgente, condurrà i giovani ospiti in un viaggio nel bosco tra fantasia e realtà.

E poi l’avventura continua, tra laboratori manuali e le straordinarie visioni del teatro ottico.

All’esterno della Casa delle Fiabe, nello spazio-teatro-natura, gli studenti saranno coinvolti in spettacoli e animazioni.

I materiali naturali del teatro e gli animatori appositamente formati, coinvolgeranno i visitatori alla scoperta dei suoni, odori, sapori, tradizioni, racconti del bosco e dei suoi alberi e animali.

Aperta da metà Maggio fino ad oggi ha ospitato 700 bambini e ragazzi di scuole e centri estivi lucani ( provenienti da diversi paesi lucani : Senise, Tramutola, Rionero e Potenza) ma ha riscosso curiosità anche da fruitori pugliesi e campani.

Chiuderà i battenti il 31 Ottobre ma fino ad allora “La casa delle Fiabe” resterà aperta tutti i giorni.

La prenotazione è obbligatoria : scrivendo una mail a scrivi@casadellefiabe.com oppure telefonando ai seguenti numeri: 320/8644682 – 328/0041660 – 347/8443946.

In vista dell’apertura dell’anno scolastico, gli organizzatori stanno coinvolgendo soprattutto i bambini delle scuole primarie per fargli vivere un’incredibile esperienza in un luogo unico.

I gestori della struttura hanno registrato importanti riscontri sulle pagine social come Facebook, Twitter (con oltre 2000 contatti), strumenti utili sia per la richiesta di informazioni sia come luogo per condividere foto e commenti da parte dei genitori.

biancaneve