ESORDIO IN CASA PER LE POTENTINE DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE

Per il CENTRO KOS POTENZA arriva l’esordio casalingo nel Campionato Nazionale di B2 femminile girone I, oggi pomeriggio le potentine affronteranno alle 18:00 le siciliane del Planet Strano Light Pedara.

Dopo la sconfitta subita a Palermo per mano dell’Ultragel Ard, le ragazze guidate da Pamela Petrone si ritrovano di fronte un’altra formazione siciliana. Per Teodora Ammirati e compagne un impegno con molte incognite contro un avversario di cui non si conoscono gli elementi ed il livello di gioco.

Planet Strano Light viene dalla netta vittoria casalinga per 3-0 inflitta alla Cofer Lamezia con i parziali di 25-15, 25-20 e 25-17.

La formazione sicula allenata da coach Francesco Andaloro ha nel suo organico atlete giovani e due veterane quali le schiacciatrici Graziella Lo Re, classe 1984, e Nellina Mazzulla, classe 1980.

Lo Re e Mazzulla hanno esperienze in A2 e B1 e vengono entrambe dall’ultima esperienza vissuta al Santa Teresa Volley in B1; inoltre le due atlete hanno fatto coppia al Campionato Italiano assoluto di Beach Volley conquistando il titolo nel 2011.

L’appuntamento per gli sportivi e tutti gli appassionati è alle ore 18:00 presso la Palestra “E. Caizzo” di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Chietera Claudia e Cancelliere Giuseppe entrambi di Matera.

La società potentina ha reso noto che l’ingresso alle partite sarà gratuito e che per tutte le gare casalinghe sono previsti premi ad estrazione.

kos-pallavolo