IL VICEMINISTRO NENCINI IN BASILICATA: “ENTRO IL 2017 SARANNO ULTIMATI I LAVORI SULLA POTENZA-MELFI!”

 

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini ha visitato la strada statale Potenza-Melfi, accompagnato dalle amministrazioni dell’area del Vulture e dal presidente della provincia di Potenza, Nicola Rocco Valluzzi.

Come è noto, la strada richiede da troppi anni interventi di messa in sicurezza e ammodernamento per via del suo particolare tracciato che la rendono altamente pericolosa per i numerosi viaggiatori che la utilizzano quotidianamente.

Al termini del sopralluogo si è tenuta una conferenza stampa a Melfi.

Dopo la relazione introduttiva del sindaco è intervenuto il viceministro che ha illustrato gli interventi principali in cantiere:

“Sulla strada statale Potenza-Melfi i lavori di valorizzazione e messa in sicurezza saranno completati entro il 2017.

È chiaro che non bisogna aspettarsi un allargamento a più corsie ma l’intenzione è di rendere il tracciato maggiormente fruibile e soprattutto sicuro.

Per quanto riguarda la Bradanica i lavori saranno completati entro il 2016. Grazie al nuovo codice appalti entrato in azione ad Aprile ci saranno maggiori garanzie sulla tempistica”.

Il viceministro si è poi soffermato anche sulla linea ferroviaria che collega Potenza a Foggia:

“Da parte delle Ferrovie dello Stato è previsto un intervento pari a 200 milioni di euro, suddiviso in due sottoprogetti, il primo in attivazione entro il 2018, il secondo entro il 2021“.