I CARABINIERI HANNO FESTEGGIATO IL LORO 202ESIMO ANNIVERSARIO, OTTIMI I RISULTATI RAGGIUNTI IN BASILICATA!

Ieri sera a Potenza in occasione del 202/a annuale di fondazione dell’Arma è stata celebrata una festa.

Il comandante del comando legione Carabinieri “Basilicata”, il generale di brigata Alfonso Di Palma, ha reso noti i dati relativi all’azione dei Carabinieri di Basilicata effettuati nell’ultimo anno:

“Sono stati complessivamente 402 gli arresti effettuati dai Carabinieri in Basilicata, con circa seimila denunce e 94.595 servizi effettuati in tutto il territorio regionale.

Gli interventi di soccorso sono stati complessivamente 1.947 in 12 mesi, con 189 persone denunciate per droga (di cui 12 minorenni), 564 persone segnalate (37 i minori) e con 158 chili di stupefacenti sequestrati”.

Inoltre ha anche annunciato che a partire dalla metà del prossimo anno inizierà il trasferimento degli uffici del Comando Legione dei Carabinieri nella caserma “Lucania”, a Potenza.

Il generale Di Palma ha poi spiegato che i lavori di ristrutturazione della Caserma, fino al 2009 sede del 91/o battaglione, sono ancora in corso:

“Con il completamento dei lavori, e con il definitivo trasferimento di tutti gli uffici arriveremo a risparmiare circa 500 mila euro di fitti passivi, oltre a ottenere una migliore logistica”.