IL GOVERNATORE PITTELLA DICHIARA: “NEL 2016 ABBIAMO OTTENUTO GRANDI RISULTATI, SONO #DATIDIFATTI!”. VOI SIETE D’ACCORDO?

#DatiDiFatti: questo il nome della conferenza stampa di inizio anno che si è svolta questa mattina a Potenza, organizzata dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella per illustrare “le sfide e le azioni di un anno del governo regionale”.

Il governatore lucano ha ripercorso i risultati e gli obiettivi raggiunti nell’anno da poco trascorso affermando che questi ultimi  12 mesi sono stati “complessi, faticosi, frenetici, veritieri, proficui e resilienti”.

Il presidente della Regione ha ripercorso in breve ma in maniera puntuale le tappe ed i risultati raggiunti nel 2016, partendo da alcuni dati su occupazione, turismo, impresa, newco, start-up, stazione appaltante e turismo.

Pittella ha dichiarato:

“Il nostro è stato un lavoro costante che non ha mai subito pressioni. Non abbiamo mai esitato nel raggiungere obiettivi importanti condivisi nella programmazione.

I risultati conseguiti sono inversamente proporzionali alla percezione che c’è stata in Basilicata.

E’ stato un anno difficile con cambiamenti importanti a livello nazionale, con il Referendum e con incidenti di percorso, anche personali.

In tutto questo il lavoro non ha subito pressioni ed è andato avanti, sortendo risultati insperati”.

Il governatore lucano si è quindi soffermato su argomenti di grande importanza per lo sviluppo della regione partendo da Patto per il Sud, masterplan Arpab, sblocco del fondo ex card carburante e ponendo l’accento su interventi di grande respiro, quali la riforma sanitaria, i piani della disabilità, dei rifiuti e dei trasporti.

Particolare attenzione è stata riservata inoltre all’unificazione dei Consorzi di bonifica lucani, all’attivazione in Basilicata del servizio ferroviario Frecciarossa e all’Accordo Rai quadriennale.

Si è parlato poi di credito alle imprese, misure di accompagnamento all’occupazione, innovazione e formazione, cultura, agricoltura e sociale.

E voi siete soddisfatti dei risultati portati avanti dal governo Pittella nel 2016?