IL MINISTERO E LA REGIONE BASILICATA HANNO SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA SCUOLA DIGITALE!

 

Ieri pomeriggio a Roma è stato siglato dal Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, e dal Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il Protocollo d’intesa per l’attuazione del Piano Nazionale della Scuola Digitale in Basilicata.

Il Ministro Giannini ha sottolineato:

“Il Protocollo consente un allineamento delle azioni nazionali con quelle territoriali per ottimizzare i risultati e garantire un maggiore impatto del processo di digitalizzazione nelle scuole.

Attraverso le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, il Miur ha già investito in Basilicata circa 5 milioni di euro; a questi vanno aggiunti 7,2 milioni destinati alla realizzazione di due scuole innovative”.

Il presidente Pittella ha ribadito che:

“Con questo accordo la scuola lucana si proietta verso il futuro per assicurare alle giovani generazioni le competenze necessarie perché diventino protagoniste del cambiamento.

La Basilicata è la seconda regione italiana a firmare un’intesa con il Ministero dell’Istruzione per promuovere e sostenere la più ampia e capillare diffusione dei processi di innovazione digitale in tutte le istituzioni scolastiche presenti sul territorio. Di questo siamo onorati e contiamo di mettere a disposizione di tutti le nostre esperienze”.

Il Miur si impegna a fornire alla Regione tutti gli strumenti per la piena attuazione del Piano Nazionale della Scuola Digitale e a diffondere presso tutte le scuole informazioni su vantaggi e opportunità derivanti dal Protocollo.