IL “POTENTINO” ACHILLE È IL PILOTA VINCITORE DEL “CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA”, COMPLIMENTI!

Il vincitore del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) nel gruppo CN è il pilota Achille Lombardi.

Lombardi è originario di Castelmezzano (Potenza) ma da anni vive a Potenza dove ha messo su una un salone automobilistico (Auto Lombardi).

Sin da piccolo ha seguito le orme del padre, Vincenzo Lombardi, condividendo con lui la passione per le gare automobilistiche.

Oggi ha 41 anni e vanta un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto più volte campione in numerose gare vinte a livello nazionale.

L’ultimo successo raggiunto è stato decretato dalla vittoria del Civm 2016 dove a bordo della sua Osella PA 21 EVO Honda ha infiammato una stagione memorabile.

12 le gare che Lombardi ha affrontato in tutta Italia su percorsi di lunghezza variabile tra i 5 e i 18 Km con un dislivello di almeno il 4%.

Durante tutte le competizioni, Achille, è stato affiancato dal suo inseparabile team costituito da Asd Power Racing di Potenza e NP Racing di Avellino e supportato dai suoi sponsor.

Venerdì 3 Febbraio nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta si è svolta la cerimonia di premiazione organizzata da ACI Sport Italia dove Lombardi è stato proclamato Campione.

Facciamo sapere al nostro pilota lucano quanto siamo orgogliosi di questo risultato augurandogli l’en plein anche per la stagione 2017.