IL POTENTINO PIERLUIGI HA SOLO 11 ANNI MA È GIÀ UN GRANDE PILOTA

Si chiama Pierluigi Muliere il giovane potentino che a soli 11 anni sta trionfando nel mondo dei motori.

Contagiato da papà Mario (medico chirurgo presso la Clinica Luccioni di Potenza) da sempre pilota e appassionato di gare automobilistiche, il piccolo Pierluigi ha iniziato a guidare all’età di 5 anni e mezzo.

L’anno scorso ha vinto il 1^ Trofeo Karting Lucano ed anche quest’anno promette bene per la conquista del titolo giunto alla seconda edizione.

Il Campionato Regionale Karting Puglia e Basilicata di Zona 9, dedicato ai Go-Kart, organizzato da Motori&Motori Asd in collaborazione con ACI/SPORT, per la stagione 2016 ha gia realizzato queste tappe:

Martina Franca (TA), Ferrandina (MT), Roccanova (PZ), Matera, Salandra (MT) e Roccanova (PZ) per poi concludersi Domenica 9 Ottobre a Matera.

Pierluigi Muliere corre nella categoria 60 mini e quest ‘anno, supportato dalla scuderia Power Racing,  è arrivato primo nelle due gare di Roccanova e Salandra valide per il campionato Puglia Basilicata con buone prestazioni in qualifica.

Si è trattato di un ottimo risultato visto che ha dovuto concorrere accorpato ad una categoria superiore.

Adesso tutte le speranze sono riposte nella gara finale del 9 Ottobre a Matera dove il piccolo pilota potentino aspira a portare a casa la vittoria del Torneo Regionale.

Mario Muliere, il padre della promessa lucana, ha dichiarato:

“Per il 2017 si sta pensando oltre che a proseguire nella 60cc alla partecipazione a qualche gara nella Rotax junior 125 che è una categoria superiore.

Tutto questo a patto che mio figlio raggiunga buoni risultati anche a scuola.

Ad ogni modo, il problema principale in questo sport è reperire sponsor che ti permettano di perseguire risultati ad alti livelli, perché il talento e la volontà da soli non bastano”.

Foto scattate da Roberto Muliere: