IL SINDACO DI POTENZA APPREZZATO DAI CITTADINI: QUESTO IL SONDAGGIO

Aumenta la percentuale di apprezzamento nei confronti del sindaco della città di Potenza, Dario De Luca.

A stabilirlo il sondaggio della società Index, che ha misurato nel terzo trimestre 2016 il gradimento di amministratori nazionali e locali da parte dei cittadini.

Ecco come il primo cittadino ha commentato questi risultati:

“Ringrazio coloro che hanno confermato di ritenere valido quanto si stia facendo per Potenza, decretando un leggero incremento della percentuale di gradimento nei miei confronti.

Che il 58% degli intervistati abbia determinato il 24esimo posto tra i Sindaci, è certamente uno stimolo a fare di più e meglio, ma è anche un prendere coscienza di come gli sforzi che stiamo producendo e soprattutto stiamo chiedendo ai potentini, siano stati compresi.

I molti cantieri aperti in città con gli inevitabili disagi, gli interventi sul settore dei rifiuti, sul trasporto pubblico locale, sul sistema dei parcheggi, che per andare a regime necessitano di una fase di assestamento, i sacrifici necessari per rientrare da una situazione di dissesto nella quale il Comune si è venuto a trovare, pur avendo determinato criticità e qualche incomprensione, nella maggioranza dei nostri concittadini evidentemente non hanno fatto diminuire la fiducia nei confronti di chi ha intrapreso la strada del risanamento dei conti pubblici e del ritorno alla normalità.

Emblematica la riapertura delle mense scolastiche il 1° Ottobre, servizio e data che rientrano nella normalità appunto, ma che per troppo tempo avevano rappresentato, l’una e l’altra, una difficoltà per alunni, genitori, scuole e ditte aggiudicatrici.

Non è e non sarà l’obiettivo di questa Amministrazione ottenere un dato positivo in un sondaggio, ma se continuando a svolgere il programma che stiamo portando avanti riusciremo a incontrare il favore dei cittadini, la cosa non potrà che farci piacere e aiutarci nel difficile compito per il quale gli stessi cittadini ci hanno designato”.