ILLUMINAZIONE PUBBLICA A POTENZA: INIZIANO I LAVORI

A Potenza sono stati consegnati i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, all’indomani dell’avvio del secondo lotto di realizzazione dei lavori sul Parco fluviale del Basento, progetto ‘Basento-Musmeci’, Fondi di Sviluppo e Coesione.

Gli assessori alla Programmazione e all’Ambiente, rispettivamente Donatella Cutro e Rocco Coviello hanno specificato:

“Dopo la stipula del contratto, abbiamo effettivamente dato il via ai cantieri che riguarderanno circa 2.000 punti luce in città.

La durata prevista per l’intervento è un anno, intervento che consisterà prioritariamente nella installazione dei corpi illuminanti a led, l’ottimizzazione delle reti esistenti, il nuovo cablaggio e la messa in rete attraverso un sistema di temporizzazione.

Triplice l’obiettivo che ci siamo posti: in primis la sicurezza dei cittadini, con un impianto che consenta una visione ottimale, il risparmio economico che risulterà notevole e un efficientamento del patrimonio comunale.

Un intervento di circa 3 milioni di euro reso possibile grazie all’impegno di tutti, Amministrazione comunale, uffici e progettisti.

Il mio convinto ringraziamento va al Responsabile unico del procedimento, Lucia Sofia, al direttore dei lavori Maurizio Albano, a quanti con loro hanno collaborato, agli uffici Contratti e Gare, all’ufficio Ambiente.

Esprimiamo l’auspicio che nella prossima programmazione si possano trovare i fondi per completare l’intervento”.