A POTENZA AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO D’ITALIA: SAN FRANCESCO D’ASSISI

Questa sera in occasione della festa in onore di San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia) presso la chiesa di Santa Maria del Sepolcro, in piazza Aldo Moro, nel rione Santa Maria a Potenza si terrà alle ore 19.00 la Santa Messa Solenne, celebrata da don Giovanni Matera.

A seguire un momento di festa in piazza animata dai gruppi parrocchiali quali la band Hygge and the trees che suonerà mini live da 3 pezzi in occasione della festa di San Francesco, davanti la chiesa.

In caso di pioggia il gruppo suonerà nel teatro al quale si accede dal campetto di pallavolo alla destra della chiesa.

La festa continua Domenica 9 Ottobre:

alle ore 17.00 ci sarà la Processione da Via Pretoria a piazza Aldo Moro;

alle ore 19:00 chiesa di Santa Maria del Sepolcro celebrazione eucaristica con l’offerta dell’olio, presieduta da monsignor Nicola Urgo, Amministratore Diocesano di Tricarico;

In serata: “Gusti e sapori sotto le stelle”, con il gruppo di ballo liscio “Vito Possidente Animation”.

Il comune di Potenza con ordinanza n. 417/2016 “Festa di San Francesco di Assisi al quartiere Santa Maria” ha posto il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in piazza Aldo Moro nei giorni 3, 4 e 9 Ottobre, dalle ore 0.00 alle ore 24.00.

Domenica 9 Ottobre , dalle ore 17.00 e per il tempo strettamente necessario al transito della processione, divieto di transito dei veicoli lungo le seguenti vie: partenza da Chiesa di San Francesco, via Pretoria, Portasalza, via Mazzini, via Ciccotti, largo Palatucci, a sinistra via Lazio, ingresso piazza Aldo Moro.