IN PARTENZA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI VIA SALERNO A POTENZA!

Potenza in questi giorni si sta trasformando in un cantiere a cielo aperto per via dei lavori di riqualificazione urbana che stanno partendo in città.

Oggi è toccato al campo sportivo di via Salerno, dove c’è stato un sopralluogo da parte del vicesindaco e assessore alla Riqualificazione urbana, Sergio Potenza, dell’assessore allo Sport Valeria Errico, del presidente della Quarta commissione consiliare permanente Bianca Andretta, e dei membri componenti dell’organo consiliare, per i lavori di riqualificazione dell’area.

Presenti anche il titolare della ditta Coluzzi che sta eseguendo l’intervento, il direttore dei lavori, Domenico Vaccaro e il Rupa per gli Fsc, Giuseppe D’Onofrio.

L’assessore Errico ha evidenziato:

“La riqualificazione del campetto di via Salerno rientra nel più ampio progetto che riguarda un totale di 9 impianti.

Con un finanziamento di 370mila euro interverremo anche su via Campania, Malvaccaro, Bucaletto, via Martin Luther King, Poggio Tre Galli, Lavangone, viale Dante, via Ionio”.

Il vicesindaco Potenza ha dichiarato:

“In questi giorni e nelle prossime settimane si andrà a intervenire in diverse zone della città che necessitano di un’appropriata opera di riqualificazione.

Nei diversi rioni del capoluogo si opererà secondo quanto stabilito con la programmazione dell’utilizzo dei Fondi di Sviluppo e Coesione con il dichiarato intento di migliorare complessivamente l’aspetto, la fruibilità in generale di servizi e strutture pubbliche e, attraverso, lavori mirati di agevolare la mobilità pedonale e automobilistica, favorendo spostamenti e, più in generale, le occasioni di socializzazioni per i nostri concittadini e quanti svolgono parte della loro quotidianità, lavoro, commissioni, svago, a Potenza”.