INAUGURATA NEL VERDE DOLOMITICO LA NUOVA AREA PIC NIC DELLA “VIRGILIA”. ECCO LE FOTO

Questa mattina a Castelmezzano in località Virgilia, in occasione del taglio del maggio (in onore di Sant’Antonio da Padova) e del tradizionale pranzo dei maggiaioli, l’amministrazione comunale ha inaugurato i lavori di valorizzazione dell’area pic nic.

L’area verde da sempre rappresenta per residenti e turisti, il luogo di ritrovo per trascorrere piacevoli scampagnate a contatto con la natura.

Oltre agli interventi inerenti alla pavimentazione e recinzione sono stati realizzati: 6 barbecue coperti, 3 gazebi di cui uno in legno e i bagni.

La fruizione dell’area sarà disciplinata da un preciso regolamento che il comune ha stilato nominando anche un responsabile del verde che multerà coloro che non rispetteranno le norme vigenti.

La richiesta per l’uso dell’area, che dovrà indicare il numero di persone che intendono accedere, deve essere presentata al Comune almeno 7 giorni prima dalla data di utilizzo, salvo situazioni eccezionali che saranno valutate dal responsabile del verde.

Per sostenere i costi di manutenzione dell’area, i richiedenti dovranno versare 2 euro a persona se si tratta di residenti mentre i non residenti dovranno pagare 4 euro a persona per un massimo di 40 persone.

Lavori di riqualificazione sono stati apportati anche all’area verde “Piscilicchio”, poco distante dalla Virgilia, la spesa sostenuta per entrambe le aree ammonta a quasi 119mila euro (intervento 2.2.7 FEASR 2007/13).

L’azienda che ha eseguito i lavori è la “Bea srl” sotto la supervisione del geometra Raffaele Pellettieri.

Questa mattina hanno tagliato il nastro inaugurale il Sindaco di Castelmezzano, Nicola Valluzzi ed il parroco, Don Alessandro Paradiso che, seguiti dalla folla di amministratori e cittadini hanno dato accesso all’area pic nic mostrando con orgoglio il nuovo volto della Virgilia.