“INCIDENTI MORTALI SULLA POTENZA-MELFI, IN ARRIVO INTERROGAZIONE”

L’esponente del Pd Vito Santarsiero intende chiedere all’assessore Berlinguer di intervenire presso i soggetti competenti al fine di realizzare (nel più breve tempo possibile) azioni che siano utili per la sicurezza del tratto viario Potenza-Melfi.

Il consigliere regionale ha evidenziato che “il terribile incidente avvenuto nei giorni scorsi sulla Potenza-Melfi nel quale hanno perso la vita 3 persone, ripropone drammaticamente il tema della sicurezza di tale strada e in particolare del tratto Tiera di Vaglio – San Nicola, che risulta peraltro essere quello con i maggiori flussi di traffico”.

Santarsiero inoltre ha affermato che “sicuramente è un dato positivo la previsione del governo regionale (nell’ambito delle intese con il Ministro Delrio) del raddoppio viario proprio in tale tratto oltre che di ulteriori investimenti di messa in sicurezza del resto dell’arteria. Occorre accelerare tutte le procedure per arrivare nei tempi più brevi possibili alla realizzazione di tali interventi, ma nel contempo, occorre intervenire con urgenza sui controlli e sulla sicurezza, dalla segnaletica all’installazione di apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità e dei sorpassi”.

Infine il consigliere conclude dicendo che “in merito a queste tematiche solleciterò, con una specifica interrogazione, l’assessore Berlinguer ad intervenire presso i soggetti competenti”.