José, campione di Maratea, pronto a essere riferimento per tutto il Sud Italia! Ecco il suo nuovo incarico

Il marateota, capitano della nazionale italiana di bodybuilding, José Possidente, riceve l’incarico di organizzatore per i prossimi eventi sportivi del Sud Italia.

Un riconoscimento importante per il super campione lucano, conferitogli dal Presidente nazionale Natural bodybuilding Mario Tocci.

Tra gli ultimi successi dell’atleta, la vittoria al Campionato nazionale over 40 del 2021 ed il Secondo posto ai campionati del mondo di coppia 2021 tenutisi in Romania.

Un percorso in continua ascesa per Possidente che con tenacia e perseveranza ha portato avanti la sua passione per la cultura fisica, facendo di essa una professione ricca di riconoscimenti ed incarichi di prestigio.

Possidente, infatti, è promotore e selezionatore nazionale italiana Natural body, Capitano della nazionale Natural body, referente internazionale della natural body e da ultimo l’incarico come referente ed organizzatore della gara di qualificazione per il Sud Italia che si terrà a Catania agli inizi di giugno, in collaborazione con il biologo Nutrizionista Dario Polisano, manifestazione che darà accesso ai campionati italiani che si terranno a settembre a Rende.

Un impegno sportivo fatto di grande passione, seguendo il principio dello sport sano. “

Afferma Possidente:

“Il Natural bodybuilding rappresenta la vera essenza del bodybuilding, perché porta ogni ragazzo a superare i propri limiti e mettersi in gioco a qualunque età. La meravigliosa grandezza di questo sport non è battere l’avversario sul palco, ma riuscire a credere in sé stessi  non lasciandosi mai abbattere dalle avversità. Bisogna altresì ricordare che lo sport sano senza uso di farmaci, senza uso di doping non fa altro che migliorare il sistema immunitario aiutando il corpo e la mente. Sono onorato di far parte della natura al body e di poter divulgare il messaggio dello sport sano vero, ma soprattutto sostenibile naturalmente, si può ed io a 40 anni l’ho dimostrato in primis a me stesso e poi al mondo intero”.

Tra i programmi prossimi sportivi, la preparazione per il campionato mondiale che si terrà il 26 giugno a Firenze, per il campionato italiano Natural body e il campionato italiano NFBI.

Un percorso appassionato quello di José Possidente che ha consentito di realizzare grandi sogni.