LA BASILICATA HA ALTRE 2 BELLISSIME MISS! ECCO LA STORIA DI ANTONELLA E SOFIA

La Basilicata ha due nuove bellezze per Miss Italia.

Nella magica serata di San Severino Lucano (PZ), ai piedi del Monte Pollino, Antonella di Lernia di Tramutola(PZ) ha conquistato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Basilicata mentre Sofia Marilù Trimarco di Buccino è stata insignita del titolo di Miss Sport Basilicata.

A fare gli onori di casa il sindaco Franco Fiore e il presidente della Pro Loco Rosario La Sala, il pubblico invece ha seguito con passione ed interesse la gara che ha visto sfilare 14 concorrenti in rappresentanza dei comuni di Sasso di Castalda e Latronico che hanno ospitato le selezioni provinciali.

Schiacciante la vittoria per la 21enne Antonella di Lernia, capelli biondi, occhi verdi, sorriso smagliante, corpo statuario, visibilmente commossa al termine della kermesse.

Coltiva la passione per la moda ma il suo sogno è laurearsi in scienze infermieristiche.

Tra i suoi hobby il piacere di cucinare, si ritiene sincera, oggettiva, logorroica e impulsiva. Il suo primo passo a Miss Italia con la conquista del titolo provinciale a Latronico Miss Terme Lucane,

Poco più che 19enne, invece Sofia Marilù Trimarco, proveniente dal salernitano.

E’ la Miss Ponte alla Luna, eletta a Sasso di Castalda durante la selezione inaugurale al ristorante del Conte.

183 centimetri di bellezza mediterranea, diplomata, ora studia Giurisprudenza a Roma.

“Grinta e determinazione sono i miei punti di forza. Aspiro a diventare un magistrato per combattere in prima persona fenomeni di corruzione” dice la miss salernitana. Lo sport è da sempre nella sua vita: ha praticato danza classica a livello professionistico per nove anni ed ora dedica parte del suo tempo al fitness. Tra gli hobby quello della letteratura russa. Ha anche un gran cuore: svolge attività di volontariato presso la parrocchia del suo comune e ogni anno si rende utile ad Assisi in un orfanatrofio.

Il tour di Miss Italia, sotto la regia del nuovo agente regionale Nicola Santulli, presentato da Angelo Contaldo, è alle battute finali.

A Tricarico il 10 Agosto, ai piedi della Torre Normanna verrà eletta per la selezione provinciale Miss Associazione pizzaioli lucani.

Nel contempo si svolgerà anche una finale regionale con in palio il titolo di Miss Sorriso Basilicata.

Alle già prefinaliste nazionali Giulia Giarletta Miss Miluna Basilicata, Antonella di Lernia Miss Rocchetta Bellezza Basilicata, Sofia Marilù Trimarco si aggiungeranno altre 5 ragazze che formeranno la squadra lucana della bellezza.

Gli altri titoli Miss Basilicata, Miss Equilibra, Miss Cinema e Miss Eleganza, in palio nell’evento conclusivo di Domenica 12 Agosto in piazza Zecchettin alle ore 21:00 a Villa d’Agri di Marsicovetere, in occasione della finalissima promossa dall’amministrazione comunale del sindaco Sergio Claudio Cantiani.

Di seguito le foto della serata e delle Miss.