La bellissima Acerenza ancora protagonista in Rai! Un appuntamento da non perdere

Una straordinaria partecipazione quella di Acerenza a “Mezzogiorno in Famiglia” su Raidue in rappresentanza della Regione Basilicata che ha proiettato il borgo lucano direttamente ai quarti di finale, restituendo alla comunità acheruntina una formidabile visibilità mediatica a livello nazionale.

Si legge in una nota del sindaco Fernando Scattone:

“Acerenza e il suo borgo per tutto lo scorso mese di Dicembre, è stata protagonista, vincendo ben tre sfide con altrettanti borghi, nel programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda su Rai 2 e condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, per la regia di Michele Guardì.

Una partecipazione che ha coinvolto e che continuerà a coinvolgere un’intera comunità, artigiani, commercianti, semplici cittadini, associazioni locali, la Pro Loco, Associazione Culturale, Croce Rossa, i volontari del servizio civile nazionale, gli insegnanti e gli studenti delle scuole acheruntine.

Uno straordinario riconoscimento per Acerenza e ancora un risultato esaltante a conferma che il lavoro che stiamo portando avanti è quello giusto e che si muove nell’interesse di tutta la comunità; ancora una grande soddisfazione derivante dalla possibilità offerta di rappresentare la Basilicata sulle reti nazionali”.

Appuntamento a Martedì 30 Aprile per la registrazione dei giochi in piazza e per sostenere il gruppo degli atleti acheruntini e il 04 e 05 Maggio per la diretta su Raidue.

Ancora una volta la nostra bellissima regione protagonista delle telecamere Rai.

Un orgoglio per tutti i lucani.