La scherma potentina sul podio più alto: per Basilicata, Puglia e Molise assegnati i titoli regionali Under 14

Ghiotto bottino per l’ASD Schermistica Lucana Potenza che, durante il mini-ponte del 1° maggio, nella sola disciplina del fioretto, ancora una volta ha portato a casa ben tre titoli di campione regionale nelle categorie Under 14 Ragazzi/Allievi, Bambine e Giovanissimi.

A Foggia, sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno, si sono sfidati 129 atleti in rappresentanza di 16 Società provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.

Per la Basilicata, presente solo nel fioretto con nove atleti iscritti alla competizione per la scuola potentina e uno per il circolo materano, tre titoli regionali sono andati alla Schermistica Lucana Potenza grazie alle ottime performance di Mario Volino, primo nei Ragazzi/Allievi, Linda Straziuso, seconda classificata fra le Bambine e Vittorio Sibilani, secondo nei Giovanissimi mentre un titolo è stato anche assegnato al Circolo Schermistico Matera con Matteo Panico, quinto classificato nella categoria Maschietti.

Nella categoria Allievi/ragazzi, in particolare, Mario Volino ha anche vinto la competizione sportiva battendo, in finale, il pugliese Gianmaria Biffi del Club Scherma Bari per 15-13 che, comunque, è diventato l’omologo campione regionale della stessa categoria per la regione Puglia.

Di seguito i risultati della giornata conseguiti da tutti gli atleti potentini:

  • Categorie Bambine: 2° Linda Straziuso;
  • Categoria Maschietti: 7° Domenico Fusco;
  • Categoria Giovanissimi: 2° Vittorio Sibilani, 3° Stefano Fierro; 6° Michele Gabriele Di Bello;
  • Categoria Ragazzi/Allievi: 1° Mario Volino, 3° Luca Scaldaferri, 5° Gioele Fiscella, 8° Umberto Rutella.

Come sempre succede, la classe non è acqua.

E anche questa volta gli eccellenti maestri Giuseppe Pinto e Joseph Omar De Carlo sono riusciti a portare la scherma potentina sul podio più alto confermando l’eccellenza di questo sport a livello cittadino e non solo.

Le finali di Riccione del Gran Premio Giovanissimi per l’assegnazione del titolo di Campione italiano si avvicinano e dopo l’eccellente prestazione dei nostri atleti l’ASD Schermistica Lucana Potenza confida in un ottimo piazzamento anche nell’ultima gara della stagione agonistica.

Di seguito le foto dei premiati.