LA SCUOLA MIGLIORE DELLA REGIONE? LO RIVELA LA PREPARAZIONE DEI NOSTRI STUDENTI

Qual è la scuola migliore della Basilicata?

La risposta l’ha data la piattaforma “Eduscopio” creata dalla “Fondazione Agnelli”, che ha stilato una graduatoria degli istituti scolastici lucani sulla base dei risultati ottenuti all’università dagli studenti di tutte le scuole superiori.

Nella nostra regione il migliore istituto è il Liceo Classico “Nicola Carlomagno” di Lauria (Potenza), seguito dal Liceo Scientifico “Galilei” di Potenza.

Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, ha espresso il proprio orgoglio e soddisfazione:

“Chi lavora con professionalità e passione, nel solco di una tradizione consolidata; chi riesce ad essere ancora uno spazio vivo di umanità, aperto a tutti, attento alla crescita civile e alla ricerca dell’eccellenza dei saperi; chi opera per continuare ad essere stimolo e riferimento di una comunità.

Chi, insomma, si muove in questo senso è destinato ad avere belle soddisfazioni.

Dunque, complimenti al Liceo Classico “Nicola Carlomagno”, al dirigente, al corpo insegnante, agli studenti e a tutti gli operatori, per questo attestato di merito.

Si tratta di un dato evidente della qualità delle scuole di Lauria: nostro compito istituzionale è quello di supportare il sistema scolastico locale, contribuendo alla sua competitività nel panorama territoriale”.