Lagonegro: complimenti a questi studenti che verniciano una panchina con i colori della pace. Ecco i dettagli

Ieri il Comune di Lagonegro ha partecipato ad una manifestazione dell’I.P.S.A.S.R. “G. Fortunato” rappresentante la fase conclusiva di un progetto che abbracciava diverse tematiche.

Come fa sapere l’Amministrazione:

“Partendo dalla vita di Giustino Fortunato si è spaziato dalla questione meridionale al tema della pace, che ha trovato sostanza anche nello svelamento di una panchina verniciata dagli studenti con i colori della pace.

La scuola che si apre alla comunità attraverso il protagonismo dei ragazzi è l’espressione più alta del processo di insegnamento – apprendimento.

La capacità di coinvolgere intelletto e sensi, attraverso la narrazione e l’interpretazione dei testi, i profumi delle piante coltivate, la musica popolare sapientemente eseguita con ritmi nuovi ed incalzanti, i sapori dei prodotti tipici hanno fornito la rappresentazione plastica di una scuola consapevole del giusto equilibrio che va stabilito fra conoscenze e competenze.

Un plauso e un ringraziamento a tutta la comunità scolastica dell’istituto che ha dato, inoltre, prova di saper ben coniugare tradizione e modernità“.

Ecco alcune foto.