Potenza: un Premio per le “Donne dell’anno” impegnate quotidianamente nelle Istituzioni, nella cultura e nella formazione! I dettagli

Venerdì 9 giugno 2023, alle ore 16.00 nella Sala Consiliare della Provincia di Potenza è in programma la cerimonia di consegna dei Premi ANDE 2023, nel quarantaquattresimo anno di attività dell’ANDE di Potenza-Basilicata.

L’evento è caratterizzato da tre Sezioni:

  • la Prima Sezione «Donne dell’anno» intende valorizzare l’azione di donne impegnate quotidianamente nelle Istituzioni, nella cultura e nella formazione, nell’arte, nelle professioni, nell’imprenditoria, nella comunicazione e nell’associazionismo, donne che contribuiscono al perseguimento di azioni di mainstreaming di genere e di empowerment, ossia alla definizione di strategie in grado di offrire una nuova visione della “questione femminile”, non più problema da affrontare, ma prospettiva di genere attuata e da attuare ulteriormente e sempre più concretamente.
  • La Seconda Sezione «Uomini per il sociale» in un clima di piena valorizzazione delle diversità, continua ad aprirsi al riconoscimento e al merito di uomini impegnati nel sociale e non solo.
  • La Terza Sezione «Premio Speciale Mains» dedicato a «Sefora Cardone» è rivolta a sottolineare importanti esperienze relative ai diritti umani e al volontariato, anche attraverso l’arte.

I Premi assurgono a conferimento dal forte significato morale con l’intento di porre l’accento sull’operato di donne e di uomini meritevoli che svolgono, ogni giorno, un’encomiabile azione, a volte anche nell’ombra, in molti casi in condizioni di difficoltà e di sacrificio.

Le premiate e i premiati verranno resi noti nel corso della cerimonia.

Ande ringrazia la Provincia di Potenza e il Suo Presidente Christian Giordano, l’Associazione “Sefora Cardone Onlus” per la collaborazione e tutte le Socie dell’ANDE insieme con la giovane Esperta Caterina Romano per la pregevole e accurata predisposizione dei Video Art di presentazione delle premiate e dei premiati.

Di seguito la locandina con i dettagli.