I LAVORATORI DI FCA MELFI OTTENGONO IL PREMIO DI EFFICIENZA: BUSTE PAGA IN AUMENTO!

Per la Uilm sono buone le notizie per i lavoratori dello stabilimento Fca di Melfi in seguito all’incontro a Torino tra i vertici di Fca -Cnhi e sindacato per una verifica degli indicatori legati alla produttività del 2016. I lavoratori hanno infatti ottenuto il “Premio di Efficienza”, un premio appunto legato alla produttività e all’organizzazione ottimale del lavoro e che quindi cambia da fabbrica a fabbrica.

Il sindacato rende noto che:

“Gli accordi vigenti relativi alla premialità in Fca continuano a dare i frutti sperati ai lavoratori in termini di retribuzione. A Febbraio infatti, verrà erogato il “Premio di Efficienza” in tutti gli stabilimenti del gruppo Fca, in misura differente in base ai risultati ottenuti.

I lavoratori di Melfi percepiranno nella busta paga di questo mese un importo che varia in base alle fasce tra i 1200 e 1300 Euro.

Questo importante risultato raggiunto grazie all’abnegazione, alla professionalità dei lavoratori di Melfi verrà incrementato anche per effetto della detassazione 2017 che consentirà l’applicazione della tassazione agevolata del 10% sull’intero importo premiale.

Il saldo del premio di efficienza di questo mese è in aggiunta all’Accordo sottoscritto il 29 Novembre 2016 dalle Segreterie nazionali relativo al welfare aziendale. Il welfare aziendale consente di creare – ed è una scelta libera del lavoratore – nuove opportunità concrete per l’abbattimento complessivo del prelievo contributivo/fiscale, attraverso la corresponsione di una parte dell’incentivo di produttività sotto forma di beni e servizi non assoggettati a imposte e contributi sulla base delle disposizioni previste dall’art 51 del D.P.R. 22 dicembre 1986 n.917 (TUIR)” .