LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO FERMATE DALLE AVVERSARIE: ECCO COM’È ANDATA

Buona prestazione per Centro KOS Potenza che, nonostante il pesante passivo, gioca una buona partita contro una formazione meglio allestita e ben posizionata in classifica.

Nel primo set avvio con il freno a mano tirato per le giovanissime potentine che vedono le locali guadagnare sin da subito un buon margine di vantaggio (8-1). Al rientro in campo ancora Link Campus che incrementa il vantaggio a proprio favore portandosi al secondo tempo di riposo sul 16-3. Nella terza fase Centro KOS prova a rientrare in gara ma è troppo tardi, le stabiesi chiudono sul 25-5 portando la gara sull’1-0.

Nel secondo set Link Campus subito avanti 3-0 con le potentine che vedono le locali guadagnare il primo tempo tecnico avanti 8-1. Nella seconda fase Centro KOS non riesce a fare punti e recuperare dallo svantaggio, si va al secondo timeout tecnico sul parziale di 16-3. Al rientro in campo le potentine iniziano ad ingranare e a mettere a segno punti, Centro KOS si porta sul parziale di 21-8, le potentine continuano a fare punti su punti fino al definitivo 25-13 che porta la gara sul 2-0. Ottima fase per le potentine che hanno chiuso con un parziale netto di 9-10.

Nel terzo set ancora avanti Link Campus University che guadagna il primo tempo di riposo con il parziale di 8-1. La determinazione delle potentine viene smorzata dalle locali che si portano sul 16-3 al secondo timeout tecnico. Al rientro in campo le potentine ritrovano nuovamente le forze e giocando, in questa fase, punto a punto con le stabiesi fino al definitivo 25-11 che decreta la fine del match.

Nel prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I, penultima giornata, Centro KOS Potenza giocherà l’ultima gara stagionale alla Palestra “Emilio Caizzo” di Potenza quando ospiterà Sabato 29 Aprile la LP Pharm Napoli.

Queste le squadre scese in campo:

LINK CAMPUS UNIVERSITY NA – CENTRO KOS POTENZA: 3-0 (25-5, 25-13, 25-11)

Arbitri: Aliberti Roberto (Caserta) e Tartaglione Giacomo (Caserta).

 LINK CAMPUS UNIVERSITY NA: Giaquinto, Ammendola, Salpietro, Di Lorenzo, Materazzo, Palladino, Russo, Corallo, Saetta (L). 1° All.: Antonio D’Auria.

CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone.