MAGGIO POTENTINO: DOMANI C’È IL GRAN PREMIO DELLE CARROZZE!

 

Domenica 8 Maggio imperdibile appuntamento con “Carretti in tour 2016” che si colloca tra gli eventi del Maggio Potentino così come ha illustrato Pino Brindisi, responsabile dell’ufficio cultura nell’ambito di una conferenza stampa.

La Federazione Lucana Carretti, che ha sede a Potenza presso la contrada Piani di Zucchero, per il secondo anno consecutivo ha voluto organizzare questo evento che rappresenta un vero e proprio Gran Premio delle Carrozze, un richiamo alla tradizione potentina che un tempo utilizzava i carretti come giochi costruttivi.

“L’evento – così come ha spiegato Leonardo Giuzio, presidente della Federazione promotrice – consiste in un’esibizione di carretti con cuscinetti a sfera per le vie della città, quindi una rievocazione dei giochi di una volta”.

La strada interessata all’evento è Via Vaccaro, precisamente a partire dal distributore di carburante Q8 (Partenza) fino a Palazzo Dolce nei pressi del negozio Habitat Casa (Arrivo).

L’anno scorso la simpatica iniziativa ha avuto un riscontro positivo e domenica sicuramente saranno di nuovo in tanti a partecipare a questo gioco antico ma davvero molto originale.