Moliterno con il Gruppo Folk ‘U Cirnicchiu’ a Roma per la Festa Europea della musica! Complimenti

“Una bellissima notizia è giunta poco fa ufficialmente dal Ministero degli Affari Esteri.

Moliterno con il Gruppo Folk ‘U Cirnicchiu’ – Moliterno tra i 20 paesi e gruppi che parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del progetto Turismo delle Radici nel piazzale della Farnesina il 21 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica 2023“.

Ad annunciarlo il Sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, che aggiunge:

“Ancora una volta una conferma della vocazione culturale della nostra comunità e della eccelsa qualità del Gruppo Folk, elementi che saranno importanti per le opportunità di sviluppo che il progetto del Turismo delle radici porterà sui territori.

Il lavoro sulla programmazione culturale e turistica viene riconosciuto a livello nazionale e comincia a produrre frutti.

Di seguito la nota ricevuta dal Ministero:

‘Gentile Sindaco Rubino

Ho il piacere di comunicarle che, in vista della promozione dell’Anno delle Radici – 2024 e nell’ambito del Progetto PNRR ‘Turismo delle Radici’, il Gruppo Folk Moliterno APS del Comune di Moliterno (PZ) risulta tra i vincitori della selezione comparativa relativa all’Avviso pubblico “Partecipazione alla Festa Europea della Musica del 21 giugno 2023, di bande
musicali, cori e gruppi folklorici presenti nei borghi che hanno aderito al progetto ‘Turismo delle Radici’, pubblicato in data 4 maggio 2023.

Mi riservo di inviarle al più presto il programma dettagliato dell’evento, che si svolgerà comunque nel tardo pomeriggio del 21 giugno p.v.,

Alla cerimonia dovrà partecipare una delegazione del Comune, che si ricorda potrà essere composta dal Sindaco con fascia tricolore, gonfalone scortato dalla Polizia Locale e dai componenti della Giunta Comunale, oltre che dal Gruppo Folk”.