I MUDÙ SONO TORNATI: IN PROVINCIA DI POTENZA UN TUFFO TRA SAPORI E BELLEZZE

Esattamente un anno fa erano state girate, in provincia di Potenza, le riprese della nuova serie dei “Mudù”, la fortunata serie di Sit-com di Uccio De Santis trasmessa su Telenorba 7 e Telenorba 8.

La troupe che ha girato i vari sketch a Sant’Angelo le Fratte (PZ), a distanza di un anno è ritornata nel paese delle “cantine” per trascorrere una Domenica all’insegna del divertimento.

Ieri mattina Uccio De Santis con 69 persone è partito da Bari alla volta di Sant’Angelo le Fratte.

Qui gli ospiti sono stati accolti dal sindaco Michele Laurino che ha fatto loro da cicerone accompagnandoli in una vista tra le bellezze del paese.

Insieme hanno visitato il borgo con tutti murales, le sculture, le cantine e la nuova Pinacoteca di Cancro Antonio Michele Saverio.

Il fortuito incontro avvenuto tra il Sindaco di Sant’Angelo le Fratte, Michele Laurino, e Uccio De Santis, ha fatto sì che tra i due si instaurasse un rapporto d’amicizia che, combinato all’impeccabile location paesaggistica, permettesse allo stesso regista di scegliere il paese come set dei Mudù ritornando (come accaduto ieri) anche per una gita fuori porta.

In cinque giorni, l’anno scorso, a Sant’Angelo le Fratte sono stati girati  30 minuti di programma tra le Cantine, murales e sculture.

Soddisfatto il Sindaco Michele Laurino che ha affermato:

“Benché minuscolo, il Borgo è diventato importante valorizzato da tre grossi attrattori principali:

  • Parco delle Cantine (con oltre 100 cantine);
  • Murales (conta oltre 140 opere di Murales) definita ormai la vallata più dipinta d’Italia insieme al comune di Satriano di Lucani e Savoia di Lucania;
  • Il percorso delle sculture in proporzione umana che rappresentano i personaggi di una volta, ubicate nel centro storico e parco delle cantine come se fossero personaggi viventi.

Il paese è stato scelto come set già da altri registi”.

Di seguito il selfie scattato dal sindaco Laurino e Uccio De Santis:

.