ONDATA DI FURTI IN PROVINCIA DI POTENZA: CHIESTA LA MASSIMA ATTENZIONE

Hanno allarmato i cittadini l’ondata di furti messi in atto nell’ultimo periodo e a distanza di pochi giorni a Genzano di Lucania (Potenza).

Pare che i ladri usassero ogni tipo di stratagemma per far uscire gli inquilini di casa e mettere a segno i vari colpi (come ad esempio telefonate ad anziani, spacciandosi per parenti).

I furti riportano generalmente la stessa ora, ovvero dalle 18:00 alle 19:00 (lasso di tempo in cui le vittime erano fuori casa).

Non solo topi di appartamento a quanto pare, ma veri e propri ladri seriali, poiché è stata derubata anche una gioielleria del paese.

I cittadini (comprensibilmente spaventati e allarmati dalla situazione) chiedono più controlli ed anche installazioni di telecamere.

La richiesta di maggior controllo del territorio è stata ampiamente accolta, così come ci ha confermato il Vice Sindaco, Viviana Cervellino:

“Sono stati intensificati i controlli di tutte le autorità preposte al controllo del territorio. Ma soprattutto si è creata una forte sinergia tra cittadini e forze dell’ordine.

Molte sono le segnalazioni inoltrate e tutti mantengono alta l’attenzione.

I cittadini e le forze dell’ordine presidiano il territorio”.

Sicuri dell’ottimo lavoro dei residenti e degli organi preposti alla sicurezza, ci auguriamo che questa ondata di furti possa considerarsi definitivamente conclusa affinchè i cittadini possano tornare, quanto prima, a vivere tranquillamente la propria quotidianità.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia